Dopo il settore automotive, adesso Amazon potrebbe entrare presto in quello che è forse l’unico mercato in cui ancora non è presente, quello della salute. A dare l’anteprima è stata l’emittente Usa Cnbc. Secondo le sue fonti, Amazon ha assunto un nuovo general manager incaricato di elaborare una strategia e di istituire un gruppo di lavoro dedicato, chiamato 1492. I dattagli forniti proseguono affermando che già in passato c’erano stati dei meeting improntanti ad elaborare una strategia per entrare nel settore Healthcare.
In realtà la compagnia ha già iniziato a vendere forniture mediche negli Stati Uniti, e sta assumendo esperti tecnici e legali che si occupano del settore, per risolvere tutti i problemi legali del settore. Anche in Giappone il servizio Prime è già attivo nella consegna dei farmaci veri e propri. Altri settori in sviluppo sarebbero le cartelle cliniche elettroniche, gli appuntamenti online con i medici e servizi integrati con quelli che l’azienda già produce, come gli speaker “smart” Echo.
Attendiamo che la società venga allo scoperto per avere ulteriori dettagli sull’offerta dei servizi Healthcare.