WHY?

Il mondo cambia. L’Italia cambia. L’economia cambia. I modelli di business cambiano. Il modo di pensare cambia. Le esigenze cambiano.

A pensarci bene neanche è vero. Tutto non è cambiato, è diventato cambiante.

E se tutto è cambiante dobbiamo imparare a vivere a prescindere dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo.

I Nativi digitali, come tutti i Nativi di tutte le storie e di tutte le terre, come in Into The Wild, hanno l’animo avventuroso e sanno che nulla è più devastante di un futuro certo. La gioia di vivere e di lavorare deriva dalla contaminazione, dalla condivisione, da nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.

Gli Endì hanno buttato, differenziandoli per rispettare l’ambiente, i nostri stili di vita e hanno scelto un’esistenza non convenzionale.

Per loro, con loro, per il loro viverlavorare che Valter Casini ha pensato a questa tenda, piantata in un mondo senza confini, riserve, muri, frontiere; e dentro questa tenda c’è posto per tutti coloro che – in qualsiasi modo o forma o status – lavorano digitalMente.

Questa tenda, che nel 2016 avrebbero chiamato Distretto Digitale Italiano, è dedicato ai nuovi Art & Craft, quegli Artigiani del digitale che oggi muovono l’economia con la loro creatività e le loro idee, senza perdere il loro stile di vita da uomini liberi.

Quale nome, quale marchio poteva rappresentarli meglio che lo storico marchio e la storica casa degli Artigiani? Ecco perché siamo Artigiani Digitali.

Lascia libera la mente di creare…noi pensiamo al resto!

Entrà nella Tribù. Ti aspettiamo.