LittleSea, la startup milanese che si occupa di video automation, si è aggiudicata a Singapore l’Accenture Consumer Tech Award, il premio assegnato alle realtà innovative capaci di coinvolgere i Millennials.
La startup ha dato vita ad una tecnologia che risponde ad una delle necessità più impellenti per le aziende attente al mondo delle comunicazione, cioè la realizzazione di un alto numero di video per cogliere le nuove opportunità di marketing sul web. Grazie alla tecnologia di LittleSea, è possibile trasformare grandi quantità di dati in una narrazione video. Si tratta di video low cost, adatti alle aziende che devono gestire una grande mole di dati, o non possono permettersi particolari investimenti di marketing. Da qui l’idea della video automation, la produzione automatica di video generati da Babelee: una piattaforma che associa i dati inseriti (manualmente o automaticamente) a immagini coerenti dal punto di vista semantico. Un meccanismo di intelligenza artificiale interno all’applicazione trasforma poi la combinazione dei due in una clip di durata variabile.
La società era gà stata premiata da Google nel 2016 alla Digital News Initiative, e ha raccolto oltre 80 mila euro di finanziamento tramite una raccolta di equity crowdfunding avviata nel 2017 su WeAreStarting.it. Ricordiamo che secondo alcune proiezioni, il mercato video è destinato a coprire l’80% del traffico Web.