Audiweb ha rilasciato i dati della Total Digital Audience relaitivi al mese di settembre 2016. I dati mostrano che nel mese di settembre 2016 hanno navigato almeno una volta dai device rilevati 29,5 milioni di italiani dai due anni in su.
La total digital audience nel giorno medio è rappresentata da 22,8 milioni di utenti, online per 2 ore e 13 minuti.
Andando ad analizzare i dati più in dettaglio, hanno navigato da mobile (smartphone e/o tablet) nel giorno medio circa 20 milioni di utenti unici (il 45,2% degli italiani tra i 18 e i 74 anni), mentre l’accesso a internet da computer si attesta a 10,6 milioni di utenti (il 19,3% degli italiani dai 2 anni in su).
I dati Audiweb consentono anche di osservare quelli che sono i siti di informazione a cui si rivolgono gli italiani, e di stilare una classifica degli stessi. In base ai dati, rielaborati da PrimaOnline.it e Infolab, possiamo notare che i primi 3 siti di informazione più consultati dagli italiani nel mese di settembre sono La Repubblica, Corriere della Sera e TgCom24. Come si può notare dall’infografica riportata in basso, la maggior parte dei siti fa segnare cifre in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra le prime 10 posizioni, soltanto Il Messaggero e Donna Moderna sono in crescita. In totale, tra i primi 60 posti, i siti in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono 14. Guarda l’infografica.