Anche in Italia è sbarcato Niche, la piattaforma tecnologica acquisita da Twitter nel 2015, nata per mettere in comunicazione i brand con i content creator di tutto il mondo.
Nel giorno del lancio della piattaforma in Italia, sono più di 30mila gli utenti attivi, e molti altri, ne siamo certi, si iscriveranno presto, perché la piattaforma presenta numerosi vantaggi sia per i professionisti del web, sia per le imprese alla ricerca di nuovi modi di comunicare.
Niche offre un’analisi approfondita delle performance dei contenuti sui diversi social. Questo è uno degli aspetti essenziali della piattaforma: le attività degli utenti possono essere analizzate per comprendere la loro reach potenziale, e da questa analisi possono partire le trattative tra creativi e brand.
Niche rappresenta un contesto in fermento dove si incontrano tipi di linguaggi differenti, immagini, testi, video, gif animate, e nascono idee innovative a cui tutti i brand sono sicuramente interessati per comunicare i propri valori e prodotti in modo sempre nuovo e originale. Roberta Zamboni, Head of Brand Strategy di Twitter Italia, h ainfatti commentato: “Ci aspettiamo una serie di idee innovative che diano linfa ai brand, sviluppando nuovi linguaggi e contenuti multipiattaforma, liquidi, e che vadano ad arricchire il piano editoriale dei brand stessi, amplificando l’audience e raggiungendo target anche di nicchia, dalle mamme ai giovani, passando per gli sportivi”.